Servizi: Affitto Cavalli, Guida in loco, Paddok - Box, Lezioni
Regione: Molise
Area di interesse: molise
Telefono: 3474055555-3476348294 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: VIA SANGRO N.5 - TERMOLI (CB)- 86039
Referente: Giuseppe Di lorenzo 

L'ass.sportiva dilettantistica I Cavalieri della costa molisana nasce nel 2013 dalla passione di Giuseppe Di lorenzo , guida di turismo equestre Fitetrec ante, il nostro centro si trova in Via Sangro 5 nel Comune di Termoli in Provincia di Campobasso – Molise .
Termoli, nota città marittima sul litorale adriatico , è l'unico porto del Molise . La città conserva il borgo medievale chiuso dentro le mura che lo separano dalla città moderna.
La nostra posizione è abbastanza centrale , l'ingresso dell'autostrada è a 2 km circa , non abbiamo la possibilità di pernotto e ristorazione in sede ma collaboriamo con diversi B&B,Alberghi diffusi e Ristoranti .
Il centro “ I cavalieri della costa molisana” è affiliato alla FITETREC-ANTE , offre una scuola di equitazione per adulti e bambini , preparazione all'agonismo , addestramento cavalli e pensione cavalli.

Oltre alla crescita nelle discipline agonistiche , il centro organizza da sempre escursioni e trekking su tutto il territorio molisano, toccando le spiagge dorate della costa molisana nel periodo invernale ai verdi boschi in primavera , alle distese dorate lungo i tratturi d'estate .
Gli eventi annuali che vengono organizzati ,oltre alle uscite infrasettimanali e nel fine settimana, sono:

  • LE VIE DELLE CANTINE “Memorial Vincenzo Pomponio e Antonio Macrellino" ;


l’escursione di una giornata si svolge in agro di Nuova Cliternia e tocca varie cantine vitivinicole con degustazione dei loro prodotti , concludendo la giornata in un casale rustico del luogo.

  • ESCURSIONE SUL LAGO DI GUARDIALFIERA ;


partenza da Termoli , attraversando il tratturo e i suoi bracci , dopo aver costeggiato il fiume Biferno e averlo guadato , montiamo l'accampamento per la notte sulle coste del Lago di Giardialfiera.