Regione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Val D'Aosta, Veneto
Data: 13-09-2022

Il 13 settembre 2022 la Fitetrec-Ante sarà presente a Silkeborg – Danimarca per il primo Meeting Internazionale del Turismo Equestre organizzato dalla FITE (Federazione Internazionale di Turismo Equestre).

Questi i quattro temi che verranno trattati durante la giornata del 13 settembre p.v.:

- Turismo Equestre, sua interrelazione con altri tipi di turismo e cooperazione con altri sport all'aria aperta
- Turismo equestre e sviluppo rurale
- Creazione e promozione di percorsi equestri
- Passaggio di Frontiera a cavallo all'interno del territorio Europeo.

Il Presidente Federale della Fitetrec-Ante, Sig. Franco Amadio, ha delegato i Sigg. Gaetano Borrello e Erik Perron a rappresentare la Federazione per questo importante evento internazionale sul Turismo Equestre, la prima vera finestra collettiva, organizzata dalla FITE - Federazione Internazionale di Turismo Equestre, sul comparto equestre.

Il Meeting ha l’obiettivo di portare allo stesso tavolo organizzazioni e istituzioni che si occupano delle attività all’aria aperta, dell’eco-sostenibilità, del turismo, delle realtà rurali e dei cavalli, per confrontare e per condividere idee con lo scopo di  promuovere il turismo equestre a livello mondiale.
Qui di seguito il programma della giornata FITE.