Regione: Val D'Aosta
Data: 13-08-2022
Allegato: IL_FUOCO_DI_EPONA_1.pdf
Informazioni aggiuntive: informazioni: ERIK PERRON

Si svolgerà Sabato 13 Agosto, dalle 10.30 del mattino, l'evento "Il Fuoco di Epona", organizzato dal maneggio ASD L'Envers, in collaborazione con il Clan Arpenax, un gruppo di rievocazione di celti Salassi del II-I sec. a.C nato dalla passione di più amici!
Potremo vedere quindi sullo scenario valdostano, nel piccolo comune di Ollomont, la fusione tra attività completamente diverse tra di loro: il turismo equestre e la rievocazione storica.
La festività si aprirà quindi con le cerimonie nel campo storico e proseguirà in un susseguirsi di attività sempre più diverse e meticolose: fuochi sacri, cerimonie, battesimi della sella, conferenze e molto altro ancora.
Lungo tutto il corso della giornata vi sarà ovviamente la disponibilità di praticare passeggiate per neofiti ed esperti alla scoperta del panorama di questo piccolo mondo!
La peculiarità dell'evento verrà raggiunta la sera, al momento dell'escursione notturna in sella, arricchita da molte sorprese speciali lungo il percorso, offerteci dal Clan Apernax: battaglie, agguati e molto altro ancora!
Un evento a dir poco imperdibile ed irripetibile che ci auguriamo possa essere apprezzato da entrambe le comunità appassionate una al turismo equestre e l'altra alla rievocazione!

WhatsApp Image 2022 08 02 at 11.15.21